domenica 29 novembre 2009

La cometa Findus



Il mondotutto ha deciso che è ora che io riprenda a scrivere.
Tanto che avevo già un altro post pronto, ma questo merita gli onori della cronaca, almeno per vicinanza temporale.
Venerdì conosco un tipo, amico di amici.
Credo che dire colpo di fulmine sia eccesivo nonchè illegale dopo i 13 anni, per cui dirò che il tipo mi ha colpita, cosa che accade con la stessa frequenza del passaggio della cometa di Halley.
Carino e azzeccava i congiuntivi.
Tutte le mie aspettative erano state soddisfatte.
Chiacchieriamo poco; io ero con un amico, lui con una zecca che pareva un pupo incantato: "oh andiamo?, oh andiamo?".
Gli avrei dato volentieri una testata, ma credo che la mia aria da bimbadolce ne avrebbe risentito. Il mio lato da bimbaminchia no.
Comunque il tipo mi dice che 36 ore dopo si sarebbe imbarcato per la legione straniera e quindi ringrazio la sfiga, sorrido e cerco uno spigolo.

Sabato, mentre trotterellavo allegramente (allegramente un par de palle dato che dopo 1 anno e mezzo ho deciso di mettere i tacchi) la cometa mi picchietta sulla spalla sotto forma di Capitan Findus versione figo che, finalmente senza amicoandiamo, chiacchiera con me e mi invita a bailar.
Cerrrrrto io e i miei tacchi verremo senza dubbio.
Vado a ballare, mentre cerco di fare la bimbasexy inciampo 15 volte in 3 metri, quasi cado in un dirupo e prendo 16 storte. Capisco che anche le strade siciliane ce l'hanno con me, ma fingo che la rottura di 15 ossa sia un piacere che mi passo ogni sabato sera.
E sorrido. Avrà pensato che ho 'na paresi.
Capitan findus però è proprio carino e mi dice cose così carine che anche il mal di piedi sembra piacevole.
Finisce la serata, ci salutiamo e mi manda messaggini che mi fanno intuire che anche lui ha visto la cometa di Halley.

Sorrido, desidero essere il bastoncino di pessie che incontrerà nella sua strada e penso che nessun altro essere umano riserverà ai bastoncini findus una paresi come la mia.

Ah nel caso in cui vi fosse rimasto il dubbio, a casa il mal di piedi ha smesso di essere piacevole.

5 commenti:

  1. ma tu sei un bastoncino di questo pesce? http://lh6.google.com/giusnico/R2FetZUvksI/AAAAAAAAAXw/aUCD4gLp__I/rat_2_thumb%5B2%5D

    RispondiElimina
  2. Ad Arianna piace il capitan Findus, che definirei Capitan Figus per non associare la figura di un bel ragazzone "che potrebbe essere il compagno della tua vita" (Uomini&Donne docet) a quella di un vecchietto dai capelli e barba bianca che ha trascorso l'intera sua vita a dar la caccia ai merluzzi. Buona continuazione di gita, e io continuo a stendere le robbe e a dar vita alla mia dose 2009 (tipo vaccino...) di muffulette caure caure.

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah Ary.
    Il mio Capitan Figus s'è imbarcato per i mari del Nord (capirai quando c'è la sfiga).
    Mi sa mi sa che mi conveniva nascere merluzzo...

    RispondiElimina
  4. Non posso farmi sfuggire l'occasione di parodiare Ciullo D'Alcamo "Se fossi merluzzo, mi farebbe il capitan Figus" ....o_O ---che caduta di stile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...