domenica 9 ottobre 2011

Sherlock Moz

La mia coinquilina è veterinaria e lavora anche con i conigli.
L'altro giorno l'hanno chiamata per avvisarla che la fattoria in cui lavora era stata assaltata e avevano rubato 8 conigli.
Si inizia chiaramente a sospettare dei guardiani che avrebbero dovuto controllare, uno la porta di ingresso e l'altro la conigliera, e si cerca di parlare con loro.
Chiaramente si professano innocenti e, il padrone della farm, in linea con la "legge" locale, decide di mandarli dal "curandeiro" (il mago) per far luce sulla situazione.
I due accettano e, stranamente, il responsabile dei conigli (un terzo lavoratore) inizia ad agitarsi.
La cosa sorprende e si inizia a tenerlo d'occhio.
Nel frattempo i due guardiani vanno dal curandeiro che gli dice di comprare una pompa e una ruota da bicicletta, dovranno gonfiare la ruota e la pancia del colpevole si gonfierà allo stesso modo.
I due tornano nella fattoria e lo comunicano al padrone che gli dice di comprare la pompa.
Il responsabile dei conigli è sempre più nervoso , ha paura del curandeiro, così paura che confessa il crimine...

Sherlock Holmes ai curandeiros mozambicani fa un baffo.

3 commenti:

  1. leggendo la tua storia mi sono accorto che non hai concesso abbastanza spazio ai conigli...voglio dire, il coniglio æ un animale nobile e come tale dovresti trattarlo da protagonista! chiedi anche a Giorgio...lui ti confermerå che alcuni conogli sono addirittura immortali! quindi, anche ammesso che siano stati rubati, non c'æ da preoccuparsi...loro sopravviveranno e si riprodurrano secondo la legge di successione di Fibonacci.

    ps: non dispongo di vocali accentate qui in Norvegia, chiedo umilmente perdono per la mancanza di rispetto ai conigli e spero di poter ricevere al piu presto una pompa dal curandeiro...ops detto cosi...suona male...ma almeno il curandeiro e' di sesso femminile?

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto della successione di Fibonacci, mi era venuto il sospetto che fossi tu, Filippo! Fibonacci è stato più eloquente della mancanza di accenti e del cerchietto sulla a.
    Giovannuzza, propongo un gemellaggio magistratura italiana-curandeirI...vediamo se per paura della pompa il Sire (come lo chiama la Littizzetto) si agita,confessa tutti i suoi misfatti e si consegna alle autorità...
    PS: baciotti a voi che state ai poli opposti del globo da me e Poppola! ;-)
    Ary

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah sarebbe ottimo Ary!
    Fil chiedo scusa ai conigli...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...