sabato 23 maggio 2009

Piccole cose

La mia è stata una giornatina di merda niente male.
E' cominciata male, in modo nefasto.
Mi sono svegliata nauseata verso il mondo, ho fatto colazione e poi la doccia.
Mettendomi l'accappatoio (verde e di 3 taglie + grande per evitare penZieri impuri pure alle zanzare) ho fatto cadere un numero non indifferente di cose tra cui un bagnoschiuma a forma di ciliegia che mi era stato regalato e a cui tenevo.
Il bagnoschiuma è naturalmente morto sul colpo, con conseguente spargimento di sangue (dato il colore) sul pavimento e zaffata mostruosa alla ciliegia che ha tramortito i pochi neuroni semiattivi a quell'ora.
Pare il bagno della casa di marzapane di hansel e gretel.
La cosa mi ha lievemente infastidita.
Ed erano ancora le 8:30.

Il lavoro è stato come al solito scandito da un ritmo lento............. lento................ mostruosamente lento..
E per mostruosamente lento intendo che per scrivere un periodo di un verbale si impiega 1 ora e 10 minuti.

E poi una telefonata ha cambiato la mia giornata, l'ha resa degna di un sorriso, degna di essere trascorsa e perfino divertente.

Perchè sono le piccole cose che ci illuminano il cuore, che sono come un abbraccio affettuoso, capaci di darci una mano e di tirarci su solo a leggere il nome sul cellulare...
Quelle persone che solo a sentirne la voce ci fanno sorridere e sentire più sereni e pensare che tutto sommato non è andata così male.

E allora grazie a questa persona che in 20 minuti è riuscita a capovolgere la mia giornata e a promuoverla da giornata in cui è successo di tutto a giornata in cui ho sentito lei.

:*

7 commenti:

  1. Mmh, non ti sembra di esagerare mo con i post buonolosi?
    Potresti persino incrinare la tua pubblica immagine di Tonna aciTa, pensa un po' :D

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ma lo sai che ci pensavo proprio ieri?
    Il fatto è che io in fondo in fondo... in fondo... in fondo... sono buona :P

    Ma non ti preoccupare i postacidità sono già pronti... di materiale ne ho a buttare :P

    RispondiElimina
  3. Pensa se a chiamarti fosse stato akappa, che giornata di merda!

    RispondiElimina
  4. Però dillo pure che la de-voluzione nel wakawaka ti ha resa cosciente della tua umanità e dell'importanza di doversi accontare delle piccole cose....
    :-P

    RispondiElimina
  5. Ahahahah ora ci gioco un po' va....
    Vedi che mi sono svoluta ancora eh? uahahahahah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...