giovedì 15 marzo 2012

Blog affidabile


Sono stata premiata un' altra volta.
*10 minuti di autocompiacimento. Grazie*

Bene, adesso che mi sono fatta i complimenti da sola allo specchio, posso dirvi che sono veramente orgogliosa di aver ricevuto un altro premio assegnatomi dalla brava Ciccola e dal suo gattosandro che giornalmente porta in giro la mia mente nel sol levante.

Le regole di questo premio sono qui

Brevemente , per i creatori del premio un blog è affidabile se:

1 - Viene aggiornato regolarmente.
2 - Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive.
3 - Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
4 - Non è infarcito di troppa pubblicità.

Mozambicosenznutella nasce nel 2008, quand'ero una giovine di belle speranze (quelle sono rimaste, è la gioventù che inizia a difettare) e ho deciso di andare in Africa, in Mozambico appunto.
Il nome nasce da una domanda che mi è stata fatta al colloquio. In Mozambico la nutella esiste ma è carissima, è praticamente considerata un bene di lusso, un segno distintivo e crea uno "scalino" tra la popolazione locale e i "bianchi ricchi". Con il mio stipendio avrei potuto comprarla, come mi sarei comportata però?
In quel momento ho deciso che sarebbe stato un Mozambico senza nutella.
L'idea del blog nasce appena arrivata lì, l'amore per la scrittura, per i viaggi, per il racconto si sono uniti all'ansia da prestazione (avrò 3 lettori: mio padre, mia madre e il gatto) e alla disponibilità di un amico che mi ha aiutato nella realizzazione e quindi eccoci qua!

Continuando a ringraziare Ciccola, nomino altri 5 blog che ritengo affidabili:
- Tacco 10;
- Anche io voglio un blog;
- Ma ti sei vista?;
- Udine, la mia città;
- Vita da stronza

10 commenti:

  1. Per esclusione io sarei il gatto?
    Alf

    RispondiElimina
  2. Alf come mi eri mancato. Io il mio gatto lo amo,quindi non sei tu. Non pensavo proprio di avere un lettore come ttttè :*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille amica!

    PS Togli la parola di controllo ai commenti, è fastidiosissima!

    RispondiElimina
  4. ...E me, ti sei scordata anche me e Poppola: quest'ultima ti segue da quando era nel pancione, per questo quando ti ha vista la prima (e ultima volta) la scorsa estate, ti si è allippata addosso tutta contenta! Sapeva che tu eri quella che, in tempi bui, ha saputo far ridere la mamma concedendole momenti di sana ilarità attraverso la lettura del tuo bellissimo blog! ;-)
    Ari

    RispondiElimina
  5. Oooh Ary è vero! Poppolina è la mia più assidua e fedele lettrice! E chi se la dimentica...
    Felice di esservi stata utile :D

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie per avermi commentata, così da farmi arrivare al tuo bellissimo blog, che non so come per ora mi era sfuggito. Come vedi adesso lo seguo ed una simile perdita non potrà più verificarsi :-)
    Ma grazie anche per avermi assegnato questo premio, le cui regole per l'assegnazione mi lusingano! Grazie, grazie davvero!

    RispondiElimina
  7. Il piacere è tutto mio! Il tuo blog è veramente spassosissimo, il premio è tutto meritato!

    RispondiElimina
  8. Oddio..oddio..arrossisco..Grazie!!! Mi piace davvero tanto questo premio, appena riesco pubblico un post. Il tuo blog mi interessa molto e sono contenta di averti scoperta e avere la possibilità di leggerti :) Buon venerdì e buon fine settimana. Cristina

    RispondiElimina
  9. Grazie! Buon finesettimana anche a te :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...