martedì 27 marzo 2012

Preventivo, denti ed airbag

Sono stata dal dentista parte 60esima.
Ho fatto la pulizia (so che morivate dalla voglia di saperlo) di un'ora, con pasta lucidante, panno di daino e riabilitazione degli interni.
Poi ho visto il preventivo.
Sono diventata, notavo ieri, una donna molto zen, molto madreteresa e ho più o meno esclamato "ah beh capisco".
Pensando interiormente "ma li mortacci mia...".
E successivamente: "camminerò a piedi per il resto della mia vita".
Secondo voi.
Posso dire al mio dentista se mi viene a prendere e a riportare a casa? Tutto sommato è colpa sua se non posso comprare la macchina? Faccio leva sui suoi sensi di colpa?
Oppure posso chiedere se i miei denti avranno servosterzo ed airbag?
Che poi no, nella mia vita i dentisti mi hanno sempre fatto antipatia, quindi davo libero sfogo alla mia finezza e passavo pomeriggi felici a pensare: "ma tu guarda questo 300 euro per un pezzo di dente, mi farà spuntare pure le tette magari, ma tu guarda questo m'ha fatto male ora lo CITO", e botte di simpatia su questo stile.
Ora no. Il mio dentista è simpatico, offre il caffè, elabora concetti, mi dice cose che vanno oltre a "apra", "300 euro", "arrivederci", non me la sento di mandargli i cavalieri dell'apocalisse.
Però gli sto facendo meritare il suo stipendio, credo non abbia MAI perso tanto tempo per spiegare un preventivo.
"Scusa cos'è questo?"
"l'omicidio del dente xy"
"Capito"
"Sicura?"
"No. Dov'è? E quello? E quell'altro?E qual è la differenza tra x e y?"
Credo che quando sono andata via abbia sprangato la porta e detto alle sue assistenti "se torna ditele che ci chiamiamo Ortofrutta oggi".

Quindi non so, dite che se mi chiede "Dove andrai in vacanza Giò?" fa brutto rispondergli "nel tuo studio"?

2 commenti:

  1. Rido!!! E'sempre interessante conoscere "l'altro punto di vista"!!!
    A proposito: da Ortofrutta Oggi, cacocciuli in offerta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahhahahahah allora venerdì a cena... carciofi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...