mercoledì 20 giugno 2012

Poste itaGliane

Caro postino,
ti scrivo.

Postino, come tu ben sai, io e le poste itaGliane non abbiamo un gran rapporto, proprio no.
Sono una persona che pretende troppo, ricevute per le raccomandate, grammatica, e le poste non ce la fanno.
Però postino, quello che si chiede, DI FONDO, alle poste è proprio poco.
Io spedisco, tu consegni.
Anzi, io spedire tu consegnare. Uso l'infinito come fanno gli italiani con gli stranieri nella convinzione che l'infinito sia più comprensibile.
Che se lo fai all'estero ti ricoverano.

Comunque postino, fin dai tempi antichi, si faceva così eh? Lo facevano pure i pony express, che tu ti immagini un omino su un pony con le stelle sul culo (i minypony ve li ricordate vero?), ma invece erano gran fighi, c'erano le diligenze, gli indiani, gli sparavano sopra eh.
A te postino chi ti spara? che t'assaltano? Non mi pare.
Quindi postino, l'equazione io spedire, tu fottere mi da un ciccinin fastidio.
Non ti lamentare se poi inizi ad avere malattie imbarazzanti e inspiegabili.

Caro postino,
il mio papà adorato, l'uomo più dolce del west, mi aveva spedito i pistacchi perchè io li desideravo (un uomo che realizza i desideri senza essere blu e vivere in una lampada, non ci si crede) e non sono mai arrivati.

Postino.
Mi auguro che ti siano piaciuti e ti abbiano tirato su di morale.
Mangiarli frullati perchè sei stato messo sotto da un tir, non dev'essere stato pratico però.

Lo capisco e ti sono vicina.


Ps E, postino?
Cortesemente quando mi consegni i pacchi potresti evitare di masticarli?
Lo apprezzerei.
Io e gli anni di vita che tu guadagneresti.




8 commenti:

  1. Se non fosse che conosco un ragazzo davvero carino che fa il postino ti direi che li odio tutti!!!! Anzi. Facciamo che li odio tutti tranne uno.

    RispondiElimina
  2. A quanto pare sono una delle pochissime persone in Italia che non ha mai avuto grossi problemi con i postini (e adesso mi sto tirando una rogna a non finire) XD
    Per ora l'unico presunto furto che ho subito è stato da un pacco di fumetti l'assenza di due volumetti, ma secondo me chi li aveva spediti li aveva scordati ^^

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai avuto un postino carino... :'(
    Quindi esistono?

    Per quanto riguarda i furtarelli, io ne ho subito uno anche da un corriere, che direi che è molto molto più grave...

    RispondiElimina
  4. va benissimo anche una cagarella, mi unisco all'anatema! io li odio TUTTI, postini e corrieri.

    RispondiElimina
  5. E dei dipendenti delle Poste che devono convincerti a prendere PER FORZA la sim delle Poste per svolgere le operazioni che io voglio svolgere allo sportello (sugnu piacirusa, chi vuliti?), ne vogliamo parlare?
    -Ari-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come il fatto che se vuoi una poste pay devi PER FORZA collegarla al numero di cell? O che gli anziani, che hanno sempre ritirato la pensione alle poste, devono PER FORZA aprire un conto corrente lì?
      Parliamone.

      Elimina
    2. E del fatto che se vuoi una poste pay devi PER FORZA collegarla al numero di cell? O degli anziani che, dopo una vita che ritirano la pensione alle poste, devono PER FORZA avere un conto corrente lì?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...