sabato 6 dicembre 2008

Come si inizia un blog?

Ho sempre pensato che ogni inizio debba essere a suo modo originale e, un po’ come l’incipit di un libro, lasciare il segno.

Pensate al “giorno dei trifidi”: “Quando un giorno che secondo voi dovrebbe essere mercoledì, vi sembra fin dall'inizio domenica, potete star certi che qualcosa non va. Ebbi questa impressione fin dal primo momento, svegliandomi.”
Ma allora... come si inizia un blog? A wikipedia l'ardua sentenza:
“ L'incipit è, come dice Traversetti, "l'esplosione semantica che genera e avvia il cosmo romanzesco e ci consente di individuarne i caratteri, di intuire panorami e sviluppi futuri" e questo "avviene non appena leggiamo le prime dieci o venti righe"..

Rilassatevi non pretendo tanto, sono ancora al 3° caffè della giornata.

Ora, giuro che mi sono impegnata a trovare un incipit che colpisse, ma ci sono anche 35°, capite bene che la mia fantasia non è particolarmente stimolata. Se aggiungiamo che scrivo da sotto una zanzariera, ho ancora le tende chiuse e tutto è vagamente arancione e somigliante ad un set porno, qualsiasi sforzo risulterebbe eccessivo.

Questo blog servirà a condividere momenti di vita in un paese pieno di contraddizioni, diverso dal mio, in cui vivrò per 1 anno, passerò un natale con le infradito e soprattutto… in cui rinuncerò alla nutella!

Condivideremo cose belle, brutte e divertenti, cose di cui ci vergogneremo per tutta la nostra vita e con cui potrò ricattare le mie coninquiline…

E adesso START, che il blog abbia inizio

Benvenuti o, come si dice in shangana (o come dice il mio gatto) oio oio…

7 commenti:

  1. Ancora non ci posso credere... il primo post! Ce l'abbiamo fatta! Dopo solo una decina di tentativi di grafica :D

    RispondiElimina
  2. Eeeeeeeeee... visto miscredente? ce l'abbiamo fatta!
    Ma seguiranno i ringraziamenti tranquillo :P

    RispondiElimina
  3. dai che vai forte anche se con le temperature che ci sono da te non conviene andare tanto forte - per quanto riguarda la nutella hai il mio nulla osta per l'acquisto di un barattolo al mese .bacioni

    RispondiElimina
  4. eheheh e io mi vado a comprare il megabarattolone natalizio a sfregio! mmm che buooonaaaa
    no.. che cattiveria va.
    sono bimba buona io tìtì, dunque..

    Ciao Giò,
    mi spiace che tu stia al caldo e vada in giro in mutande mentre noi ci assaporiamo questo stupendo freddo invernale che se esci la mattina da casa vedi le stalattiti al posto delle decorazioni natalizie...
    Quindi da fortunata quale sono a godermi il natale cercando di non rotolare mentre scendo le scale o cammino per strada data la mole di vestiti e sentendomi secchisi come non mai, ti mando un bacino con la promessa di visitarlo sempre :*
    Tienici aggiornati su quello schifo di vita che stai conducendo (...infradito e maniche corte tsè che schifo...fa quasi ribrezzo...)

    RispondiElimina
  5. Ma in realtà ci sarebbe la nutella... costa anche 9 euri... tipo che meglio che mi compro il caviale.
    Tesorino ogni volta che penso a te mi viene in mente l'emoticons del pinguino che cappotta...non so perchè :P
    Ti terrò informata della mia vita in infradito, maniche corte e appiccicume da umidità al 89%...
    Non ti congelare mi raccomando
    kiss

    RispondiElimina
  6. ciao giovi..sn marta..la figlia di rossana (la collega di tua mamma)..l'altro giorno trovandomi in ufficio..ho aperto il tuo blog..e stasera ho pensato di lasciarti 1 commentino...ora vado...ciao ciao..buon compleanno anke se in ritardo...tvb..!!:)

    RispondiElimina
  7. Graaazie Marta!!!
    Che carina sei stata! Spero di trovare altri commenti tuoi :P
    Bacioni e grazie degli auguri :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...