venerdì 27 aprile 2012

Donna Y

Lo sapete perchè i giovani fuggono?
Ve lo spiego io.
La colpa è delle y.

Ho iniziato un lavoro da poco tempo, lavoro che avrei dovuto iniziare QUATTRO mesi fa, poi però ci deve essere stata un'epidemia di ebola e loro sono morti tutti.
Ma nella migliore tradizione di the walking dead, sono tornati.
La prossima volta provo col frassino.

Avrei dovuto inziare a lavorare un gioioso lunedì e fino al VENERDì precedente non ho avuto notizia alcuna.
Immagino che anche la mail abbia avuto una botta di ebola e le mie CINQUE mail, per una teoria delle probabilità nuova e personale, si siano perse nell'etere.
Per adesso un monaco tibetano sta leggendo le mie bestemmie travestite da linguaggio serio e professionale.
Sapete tipo quando dite "cordiali saluti", ma se lo leggi al contrario spunta "crepa"?
Uguale.

Il sabato chiamo l'omino che dovrebbe essere alfa, bypassando l'organizzatrice disorganizzata, e lui mi dice che mi farà richiamare.
Donnay mi chiama alle 20,17 di SABATO per dirmi "no, inizi venerdi prox, appena arrivi in città chiamami che TI VENGO A PRENDERE".
Cordiali saluti cara, CORDIALISSIMI.

Oggi, arrivo nella ridente cittadina in cui dovevo lavorare e chiamo. Il monaco tibetano stava benissimo.
Fermo nell'ordine: un fruttivendolo, un meccanico, un tipa, un pescivendolo, un monaco trappista e arrivo sul posto.
Pacifica come Budda.
A metà pomeriggio donnay mi chiama, incazzata, per dirmi che non capiva PERCHE' mi fossi lamentata, che era la seconda volta che mi lamentavo, che lei era bravissimaebellissima, che lei non aveva ricevuto nessuna telefonata, che se volevo potevamo CONTROLLARE I TELEFONI.
E poi tirarci gli smalti.
Ma che hai sei anni? Ma perchè avrei dovuto preferire vagare trentunominutitrentuno in una città che giri a piedi in 7 minuti, piuttosto che chiamarti? Ma perchè non impari a lavorare e ad usare la mail?
Ma perchè non prendi la tua penna moncazz e ne fai un uso che non preveda un foglio di carta?
Ma soprattutto. Ma seriamente ti stai chiedendo perchè mi sono lamentata?

Ripercorriamo la nostra storia d'amore a tappe.
La riunione merita un post a parte perchè tu eri bellissima.
Poi dovevamo iniziare prima di aprile ma tu muori 15 giorni, per rispondermi successivamente che sei malata.
Poi mi mandi un programma su tre.
Poi non mi dai un feedback al mio programma.
Poi rispondi ad una domanda su due.
Poi mi lasci vagare per ****** 31 minuti.

Hai ragione, cuore di zia, sono pazza, non capisco nemmeno io perchè dovrei lamentarmi.

Ora.
Parliamone.
No, vi prego, parliamone.
Perchè questa gente sia ancora viva, me lo chiederò finchè campo, ma perchè questa gente LAVORI e tanta gente più intelligente, professionale e competente, tipo il mio gatto, sia disoccupata me lo dovete dire.

E, stella del cielo azzurro,
ti mando un mondo di baci.



11 commenti:

  1. Io vorrei vedere in faccia quello che sta sopra (al lavoro ma non solo) a questa donnay. Ce n'è sempre uno che sta sopra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se quello che stesse sopra di lei, lavorativamente parlando, fosse capace non avrebbe scelto una collaboratrice del genere.
      Se quello che sta sopra di lei, NON lavorativamente parlando, valesse, lei non sarebbe così acida.

      Elimina
  2. Pensa che quando io scrivo ai miei professori universitari concludo sempre dicendo "Grazie per l'attenzione" che si può tradurre amichevolmente con "Brutto stronzo so che ricevi questa mail, vedi di rispondere se no ti rapisco il cane" XD

    RispondiElimina
  3. Quante donney mi è capitato di incontrare... e ho idea che ne incontrerò ancora, sono più infestanti della gramigna e più demotivanti della depressione... Ma noi siamo altro..E' bene non dimenticarlo mai! Un abbraccio e buon fine settimana senza xyz!

    RispondiElimina
  4. Uffa ma possibile che le donne quando vogliono sanno essere davvero stronze? Che poi sul lavoro, se proprio ti piace essere una strega, COME MINIMO devi essere bravissima, impeccabile, la migliore.
    Queste tizie ci rovinano la reputazione, altrochè!

    RispondiElimina
  5. E' vero stiamo bene senza, ma ci fanno innervosire. E hai ragione Ciccola, chi si comporta così dovrebbe essere eccezionale, se non per coerenza almeno per pararsi le spalle dalle eventuali critiche.

    RispondiElimina
  6. anche la ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà fornirmi sta per crepa.
    comunque cordialisaluti=crepa me la rivendo, sappilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhah usa pure :P
      Per me il "la ringrazio anticipatamente blabla" sta per "se mi rispondi sarai nel mio cuore, viceversa sappi che io ti aspetto. E sono una donna paziente".

      Elimina
  7. Le donney sono roba caustica: ne ho conosciuta una che lavorava come alta dirigente presso un ufficio comunale e che, per non toccare la maniglia delle porte, si faceva aprire la porta dai dipendenti "più bassi di rango". Ovviamente chi a lei si rivolgeva, "dottoressa" lasciava e "dottoressa" veniva.
    Poi è giunto mio marito a mettere un po' di ordine in quel mondo fatto di vassalli, valvassori e valvassini ... ancora quando lo incontrano gli fanno la ola!

    PS: mettile tu la testa a posto, voglio vedere il fruttivendolo, il meccanico, la tipa, il pescivendolo e il monaco trappista farti la ola quando passi.
    PS2: cos'è un monaco trappista?
    PS3: attendo con ansia post sulla riunione di lavoro :-P
    -Ari-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le donney sono generalmente persone poco preparate, che si rifugiano dietro a "professionalità" e "competenza" di cui si riempiono la bocca, ma di cui non conoscono il significato.
      Io auguro a queste donne di trovare gente che le metta a posto, ma mi auguro ancora di più che non abbiano lo spazio per arrivare a posti dirigenziali.

      "I Cistercensi della Stretta Osservanza, o Trappisti (in latino Ordo Cisterciensis Strictioris Observantiae), sono un ordine monastico di diritto pontificio: i monaci trappisti pospongono al loro nome la sigla O.C.S.O.[1]"

      :D

      Elimina
  8. Grazie per la delucidazione, anzi no, l'ILLUMINAZIONE: mi ero convinta fosse un tipo di monaco buddhista...chissà perché...

    -Ari-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...