mercoledì 28 gennaio 2009

Prooontiiii??? Viaaaa!!!

Vi racconterò la storia della viaggiatrice pissicopatica...
Allora... dato il successo del precedente viaggio, io e il marito abbiamo deciso replicare e festeggiare la nostra recente unione in trasferta.
OVa... dovete sapere che quando parto sono dotata di un anZia di tutto rispetto che riguarda in ordine:
- il passaporto;
- il biglietto;
- mi sarò portata tutto?;
- avrò mica portato troppo?;

Il primo punto mi porta a controllare in maniera ossessivo- compulsiva se passaporto e biglietti sono nello zaino.
Ma la cosa ha radici profonde, non sono mica pazzapazza.
Tra le 45 e le 55 volte ho dimenticato il biglietto e costretto il fidanzato/amante/flirt/fratello/padre/poverocristochem'accompagnava ad una corsa contro il tempo e a rischiare la morte per non perdere il treno/aereo/canotto che gli avrebbe permesso di liberarsi di me (tutto sommato erano parecchio motivati).
Con la carta d'identità ho fatto di megghio.
In partenza per l'irlanda, DOPO essere salita in aereo mi hanno chiesto la c.i che nn trovavo.
In pratica se arrivavo a Dublino potevo restare in aeroporto e girare il seguito di "The terminal".
Il "mi sarò portata tutto?" ha 2 conseguenze:
a- ho una valigggia piena di minchiate assurde che spaziano dai copricessi al ventilatore portatile;
b- praticamente presa da un folle impulso di svuotamento della valigia ho: una gonnna fucchisia da abbinare ad una maglietta giallo canarino, un pantalone rosso pornostar da abbinare ad un felpone antisesso e così via (meraviglioso il ricordo di me in oversize e felpone del celtic, sembravo l'ottavo nano o quando a casa di tato l'unica cosa utile per dormire erano un paio di boxer di raso con garfield).
Il "avrò mica portato troppo?" fa si che la mia valigia possa mettere in crisi ogni legge della fisica. Le dimensioni non giustificano il peso atomico.
Che volete le cose indispensabili... 12 kg di intimo, 23 di vestiti, fucile a canne mozze, comodino...
Cioè io sono la donna che è riuscita a fare pesare 11 kg un biuticheis.
Ciò comporta scene madri che si ripetono uguali nelle varie zone del mondo, cambia la lingua, ma la figura di merda è internazionale.
Ma io sono anche la donna che a Dublino s'è comprata gli spaghetti di soia e che, presa da un impulso ossessivo- spendereccio, è stata fermata prima che acquistasse un wok col diametro di Giove.
Ma i traumi continuano.
Sono terrorizzata dai controlli del bagaglio.
Ma qui è colpa di mia maTre.
La mia mamma ha a cuore la salute cibereccia del mondotutto ed è siciliana.
Le due cose generano caos e traGGedia, in sintesi:
- assenza di democrazia;
- melanzane.
Si si vi spiego.
A long lonng taims agò cci avevo un fidanzato (ebbene si, confesso che ho molto peccato) che la mia mamma non voleva patisse la fame.
Porello.
Sono andata a trovare il fidanzatoaffamato e la mamma ha deciso di mandargli del cibo.
Dei biscotti?
Del torrone?
Una bella torta?
Non sia mai.
La PARMIGGGIANA!!! Mia mamma gli ha mandato la parmiggiana!!!
Nel mio bagaglio a mano...
Gio: mamma ma sei sicura?c'ho tutte le muTante nel borsone... (perchè io la faccio con logica estrema la valigia che vi pare).
M: ma cerrrrto figghia amata, èchiusabbbeneè sottovuotochevuoichessucceda...
All'aeroporto mi sono accorta che il mio borsone perdeva sangue, in pratica sembrava trasportassi un cadavere a pezzetti...
Apro...
LA traGGedia...
La salsa in ogniddove, anche negli ogniddove peggiori che possiate immagggginare, le melanzane emergevano part-time tipo pinna dello sQualo...
Panico...
Entro in edicola, compro un giornale e chiedo un sacchetto... la quintesenza della praticità; senza "uscire" la melanzana dal borsone argino la perdita infilandola nel sacchetto e mi avvio con la coscienza sporca come quella di un corriere di cocaina, il mio sanguinante cadavere nel borsone e un prepotente odore di melanciana per tutto l'aeroporto...
Prego che non mi fermino, temo per i cani (non sia mai un cane con gli stessi gusti del fidanzatoaffamato)
...su, un passetto alla volta, solo uno, manca poc...
scusi?
... i-i-i-i-o?...
no. dopo di lei...
Ho amato l'omoinquietante dopo di me in maniera smodata e smisurata...
La parmigiana giunse nella nebbiosa milano, il fidanzato la mangiò (ci mancherebbe, gli facevo fare la scarpetta nel borsone gli facevo) e le notti di passione erano vagamente aromatizzate alla melanzana...

Lo vede che infondoinfondo non è colpa mia? sigh...

Poi viene la psicopatia da medicinali: e se mi viene la febbre? e se m'intossico? e nel caso di allergia? e nel caso di guerrra batteriologica?
Per cui parto con tutto... spaccio internazionale di medicinali.

Ma stavolta parto avvantaggiata.
L'intossico ccell'ho di default.
Io e il marito, causa Lariam, abbiamo un tremore diffuso in tutto il corpo e fonderemo l'allegro circoletto del ParkinZon.
E in più ho una malattia nuova, mi sono venuti una serie di puntini rossi e insopportabili e mi gratto come un cane tutto infestato di pulci (la vita sociale sentitamente ringrazia).
Quindi sechisi come la Pimpa m'avvio alla vacanza...



Alternative content



Seguiranno i post con le nostre meravigghiose avventure...

5 commenti:

  1. Il fatto di comparire in un minimo di tre storie mi preoccupa un po'... però visto il numero di valige al ritorno da Dublino, il wok ci poteva stare in effetti (magari comprandolo al posto di quei 5-6 chili di salmone che tuttora mi sogno la notte).
    Abbiamo tutti grandi aspettative per questa vacanza, quando sembra che vi sia capitato di tutto riuscite ad inventarvi qualche altra cosa :P

    RispondiElimina
  2. Qui è Marito alias Imprevisto e futuro Honey One che vi scrive.

    Sono le 2.59...mi piacerebbe poter dire della vigilia della partenza ma abbiamo sforato già da tre ore e ne mancano solo altre 4 alla sveglia.

    La situazione è questa:
    dopo 2 giorni oscillanti tra umanissime temperature quali 41 (al tramonto...fate un'ipotesi per mezzogiorno e compatiteci!) e +infinito gradi, il giorno prima di partire in cui abbiamo lavato e steso ogni panno ritenessimo di utilità al viaggio...beh...PIOVE!

    Incredibilmente, inesorabilmente, tropicalmente PIOVE!

    I miei calzoncini si trovano da tempo incalcolabile sotto al mio pc incandescente nella speranza sempre più vana di poterli infilare in valigia.
    Ma vogliamo parlare della valigia? é sempre lui: il meraviglioso borsone pagato 800 mt che non ha saputo mantenere la sua integrità oltre il secondo gradino dall'uscio di casa alla partenza per Vilanculo.
    Dite che ce la farò ad arrivare all'aeroporto senza disperdere vestiti (bagnati) per le scale?
    Come dice la moglie "ai postersssssss l'ardua sentenza"...

    Comunque questa valigia che avevo quasi finito di preparare è ora riversata sul mio letto con tutti i vestiti (sempre bagnati, nziamai).
    Domanda: perchè?

    La risposta va ricercata nella partenza originaria da Roma per Maputo, quando ad una settimana SCARSA dal volo la sottoscritta ha avuto la geniale idea di perdersi il passaporto.
    Sappiate che dalla consegna del passaporto in ambasciata ci vuole almeno almeno una settimana NON SCARSA per fare il visto per il Mozambico ma la disperazione fa fare miracoli, e poi sono o non sono Imprevisto???

    Dicevamo che quando era ancora 28 gennaio, ho deciso che ricalcare la stessa situazione avrebbe aggiunto un pathos degno della traggggedia più traggggica del mondo, magari aggiungendo al passaporto anche dettagli del viaggiatore pignolo come patente internazionale, libretto delle vaccinazioni, varie ed eventuali.
    Dopo un'ora di "Alla ricerca dei documenti perduti" e qualche goccia di lexotan, sono stati rinvenuti in buone condizioni sotto il materasso. Cattivo malefico e crudele materasso!!! Come si permette!
    Oh!
    Ecco!

    Sto sclerando.
    Vado a fare la valigia...

    ...di nuovo...


    "moglie ci facciamo un latte e cereali?"


    Altro che Prozac...
    God bless Kellog's!

    Ciao a tutti.
    Marta

    RispondiElimina
  3. RIIIDO, RIDO DI GUSTO!!!
    Dal borsone sproporzionato, alle notti di passione allo sciauru di parmigiana, alle mutande sotto il pc, alla perdita dei documenti ritrovati sotto il materasso (ma la domanda sorge spontanea: comu ci finiunu ddassutta?!?!?Ce li ha messi il ladro nella speranza di prolungare la vostra permanenza nella terra de...di qualcosa di tipico laggiù?)
    ...vedo che il tuo (vostro) blog sta risvegliando la sadica che è in me, ma non ce la faccio a smettere di ridere ...scusatemi!!!
    Buon viaggio e aspetto con ansia la vostra prossima avventura.
    :-*

    RispondiElimina
  4. Ti giuro...non mi facevo una cotal risata da quando ho visto la foto di andrea photoshoppata con in tutù su facebook.......mi hai fatto stramazzare dal ridere.....ps:se alla tua amorevolissima matre avanza qualche kiletto di parmigiana,fammelo pervenire a palermo ca ccà c'è grooossa crisi culinaria....e per culinaria non intendo solo come riferimento al cibbo.......FAAAAAME......i miss you giò

    RispondiElimina
  5. Voi ridete....
    Non capite la tragggeddddia...
    Cmq eccomi qua!
    A presto nuove notizie delle nostre meravigliose avventure.
    Se non affoghiamo vista la tempesta...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...