E' da 1 mese a questa parte che sento lamentele sul Natale.
"Che schifo è di nuovo Natale", "Anche quest'anno è arrivata sta palla", "non vedo l'ora che passi", e così via.
Vi farò una domanda che sorge spontanea e una dichiarazione che vi sconvolgera profondamente.
a- ma che infanzia tristA avete avuto?
b- a me piace il Natale. Confesso.
Mi piacerà pure la sua parte consumistica perchè s'èpersoilnataleditantiannifaadessosifasoloperregalipanettoneeluci, ma mi piace.
Sarò strana che ci volete fare.
Ma sarà che mi ricorda l'emozione di quand'ero piccola, le cose che si inventava mia madre (noi facevamo le pallette, ricordo una cosa che prevedeva il forno, facevamo i fiocchetti per l'albero, ecc.), l'attesa della mezzanotte per i regali,la tombola che vincevamo solo noi bambini perchè "i grandi" si astenevano dal vincere, ecc.
E mi piace anche il mio presepe uguale da 28 anni.
Le montagne camouflage, la tizia con lo scoiattolo, il soffocamento di Gesù bambino con la paglia perchè è inamovibile dalla sua culletta, il cammello gigante, le 100mila pecore, il cane degli sbullonati, i 2 colori di erba.
Che quando l'altro giorno mio padre mi ha detto "potremmo comprare una capanna nuova", l'ho guardato come si guardano i blasfemi seri.
Io non lo voglio il presepe figUo.
Mi piace fare i regali, inventarmi i pacchetti, inventarmi i biglietti, mi piace l'aria truzza del mondo che luccica e sbrilluccica, mi piace che il mio albero sia visibile dall spazio.
Insomma: a me piace il Natale.
E mi dispiace per gli altri.
Ogni famiglia ha le sue rotture di balls per carità. Anche a me scoccia alla morte partecipare a determinate cene in cui ogni persona ucciderebbe tre parenti a scelta in modi poco consoni al detto annatalesiamotuttipiùbuoni e anche io ricevo cose che voi umani non avete mai visto.
Nell'ordine:
- un elefante thun a grandezza naturale;
- una statuetta che rappresenta la maternità (mi avessero regalato la statuetta della matematica c' azzeccavano di più);
- sali da bagno puzzidi e giganti (ma li ha ricevuti anche miO fratellO che ha più diritto al lamento);
- un zainetto in stile sacco della spazzatura con la scritta ARMANI visibile da Marte;
- un quadro con una margherita sopraelevata;
- l'intero stuolo degli angeli divini.
E sì anch'io rispondo: maèproprioquellochevolevo! mimancava! miservivaproprio!
E poi vi prego... o augurate buon natale o niente, evitate di scrivere su facebook "auguri di buon natale ai miei amici quelli VERI, quelli SINCERI, quelli che non ti pugnalano alle spalle, quelli che non ti fregano l'omo, quelli che mi salutano per strada, gli altri morite".
No vabbè capite, fa brutto.
Su su prepariamoci al natale, vogliamoci bbbene, ingrassiamo e prepariamoci al terrore che ha preso il posto dell'infantile attesa per l'apertura dei regali.
Che tanto il pigiama verde di flanella serve sempre.
E tanti aGuri a tutti voi!
sabato 24 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che palle il natale, pure i post sulla festività.
RispondiEliminaSperiamo passi in fretta.
Ogni anno mi ritrovo con un sacco di stupidaggini che poi mi invadono casa. Siccome mi dispiace buttare via le cose ricevute negli anni ho accumulato una serie di obrobri che potrei mettere su un mercatino degli orrori...
RispondiEliminaBuon Natale!
Io mi sono fatta coraggio. O butto tutto, o riciclo per vendicarmi: tu mi regali un angioletto di 3 metri, io ti regalo una borsa che se la guardi si accende e suona.
RispondiEliminaPunto a terrorizzarli per spezzare la catena...
Tanti aguri anche a te!
Natale italiano o straniero? :)
E infatti... Lavoro tutti i giorni quindi i regali ricevuti sono dentro i sacchetti parcheggiati sotto l'albero, in attesa di dividere quelli belli dagli horribilus! Ce n'è uno che non ho il coraggio di riguardare...
RispondiEliminaAh...Natale e soprattutto Capodanno italiano purtroppo, perchè lavoro :(
Auguroni! Come erano i regali?
RispondiEliminaAuguroni! Quest'anno quasi tutto bello. A parte le solite creme (inizio a pensare che la gente mi ritenga poco pulita) che sanno di last al limone...
RispondiEliminaE voi?
buh a me piaceva da piccola sicuramente, ma ha perso la magia da un po' di anni....
RispondiEliminamagari ne riparliamo quando avrò una famiglia mia :P