venerdì 7 febbraio 2014

Pane, amore e malattie

Mi hanno fatto un accertamento fiscale.
A me.
A me che m'hanno detto più volte "ti amo" che "contratto".
Ma a livelli che aveva più senso farmi un esame alla prostata. In quanto grandi assenti entrambi.

E poi niente, poi sono andata da un medico.
Cioè ci sono andata due volte perchè la prima il suo assistente mi ha dato appuntamento senza che il medico ci fosse.
Il segretario.
Cioè colui che fa SOLO questo: risponde al telefono e prende gli appuntamenti.
Che poi per carità mi aveva insospettito il  "forse alle 18 o forse alle 18,30".
Forse? Che vuol dire forse? Forse non leggi bene? Forse sei miope? Forse non sai leggere l'orologio?

Quindi niente arrivo lì e il medico non c'è, il mio appuntamento è per il giorno dopo.
E no, non ho capito male, l'omino ha chiuso la telefonata con "a più tardi".
A molto più tardi omino.

Comunque l'impatto è pessimo. Non mi è piaciuto l'assistente e non mi piace l'assistente femmina che mentre sono lì mi dice in dialetto che "pacco" sia il nuovo cellulare.
Interessantissimo donnina interessantissimo.

Finisce la visita, impressione neutra, l'unica cosa che mi colpisce è che secondo me il medico aveva sonno e arriva il momento clou, quello del pagamento.
"Sono 80 euro"
"Ecco a lei"
"Bene, grazie e arrivederci"
"Uh? La fattura, grazie e arrivederci".

Donnina?
NO.
Anche se è prassi non farla non puoi guardarmi come se ti avessi chiesto una fetta di culo, non puoi dirmi vediamo se la può fare, cos'è, ha la paresi alle mani?
Magari ve la facciamo avere. No, donnina, non ho fretta, aspetto.

Dovete sapere che adesso, per la TRASPARENZA, è possibile sapere quanto guadagna un medico ospedaliero.
Ebbene, cercando il cv di questo onesto tizio, ho scoperto che guadagna oltre 83mila euro l'anno.
In ospedale.
Poi ha lo studio privato, lo chiameremo, ESENTASSE.
Almeno con me eh, magari sono stata caso unico e raro, una botta di alzheimer della segretaria.

Continuate a chiedermi perchè voglio andare via su.

6 commenti:

  1. Se il problema è l'evasione fiscale non venire qui: sto cercando ancora di convincere i miei proprietari di casa a registrare il contratto d'affitto. Sono architetti e proprietari di tutto il palazzo. Sti stronzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai cosa mi fa più schifo? Il fatto che era la prima volta che ci andassi e che fossimo in sala d'attesa. Ormai è talmente "legale" farlo che non ci si nasconde nemmeno.
      E lì come va?
      Ormai ti sento solo tramite il mio blog :D

      Elimina
  2. Suvvia, anche tu, proprio la fattura vuoi? Da un medico poi? Dalle mie parti se la richiedi come minimo ti chiedono 20€ di più! >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono proprio una persona orribile.
      Anche qui cmq in genere ti danno l'opzione A e l'opzione B, con e senza fattura.

      Elimina
  3. Tempo fa provai a pagare con il bancomat dal meccanico...."no con quello non può pagare"....vuoi la carta di credito...."no neanche con quella puoi pagare....solo contanti"....io fessa "straniera" per un momento avevo perso il senso del tempo e dello spazio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io ti dico solo che una volta dall'oculista chiesi la fattura, mi sentivo pure in colpa, mi giustificai dicendo che avendo un'assicurazione medica blabla... E la tipa mi disse che non si era proprio portata il cosino delle fatture. Quindi niente, se la volevo potevo provare a tornare un altro giorno.
      Inutile dirti che sì, sono tornata.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...