sabato 23 giugno 2012

La maledizione dell'eye liner


La domanda ha smesso ormai da tempo di essere "perchè io non riesco a metterlo?" per diventare "perchè ca**o voi sapete metterlo?".
L'eye liner è la mia personale maledizione, non riesco a metterlo, sono impedita, prendo il naso, l'attaccatura dei capelli, l'orecchio.
All'ultima visita dall'otorino c'erano tracce di un eye liner del 1994.
L'abbiamo datato col carbonio 14.
Io non sono mai stata un'amica del make up, che quand'ero piccola io si chiamava "trucchi".
Io ero una acqua, sapone e tanta voglia di fondotinta.
Infatti non farò la figa dicendovi "ah io sono bella così". No. Io sono geneticamente incapace di truccarmi.
Ma vi invidio eh. Invidio le donne che riescono a creare cose denominate "smokey eyes". Ogni tanto, quando la mia autostima è su e mi sento potente, provo. Poi mi chiama il wwf, perchè mi viene il "panda eye" e mi deprimo.
Perchè voi avete quei meravigliosi occhi allungati e definiti e io sembro un pirata sfatto?
Non sono mai stata capace di mixare ombretti, definire il contorno labbra, scegliere il trucco più adatto a me, definire il contorno occhi.
Ad un certo punto mi sono convinta che io non ce l'ho il contorno occhi.
E pace.
Però continuo ad invidiare in silenzio le donne che si truccano con successo, specialmente le donne che si truccano la mattina.
Questi esseri superiori trovano il contorno occhi alle 7 del mattino, io a quell'ora è un miracolo se trovo il bagno.
Vi ammiro, vi invidio,vi stimo, vi ammazzerei.
Però ho una domanda.
Amiche, conoscenti, ex compagne di classe, parentitutti... perchè, perchè continuate a regalarmi mega trousse con l'occorrente per truccare una mandria di adolescenti in calore? Lo sapete che io devo leggere le istruzioni e andare ad esclusione?
16 ombretti... questi sono piccoli e 16 e saranno ombretti;
questi appiccicano saranno lucidalabbra;
questo è rosso sarà fard;
la matita ci arrivo;
il mascara pure;
fine delle mie competenze.

Però vi prego, smettetela di regalarmi bestie con dentro meraviglie.
Io già ho difficoltà di mio, capire che nella zampa anteriore destra c'è l'ombretto e nell'antena sinistra il lucidalabbra è veramente troppo.

Amatemi così.
Acqua, sapone e invidia.

4 commenti:

  1. Ahahahah! Come ti capisco!
    L'eye liner per me è un mondo sconosciuto: ogni volta che mi sono sentita ispirata, l'ho messo e poi l'ho tolto...sembravo una bambina impiastricciata, e mi consolavo dicendomi: "non ho l'occhio da eye liner, sto meglio senza".

    Per quel che riguarda i trucchi, faccio parte della specie mammifera femminile che tanti trucchi se li compra, ma poi non li usa MAI. E per MAI intendo dire che conservo ancora nel cassettone del bagno una trousse regalatami dalle mie compagne di liceo per il mio 16° compleanno. Sì sì, hai capito benissimo: posseggo pezzi di antiquariato con i quali continuo a truccarmi, quando ce n'è l'occasione. E' un peccato buttarla: ancora c'è quell'azzurro che mi piace tanto, il verde è intero, per non parlare del marrone...

    Ma, non sazia delle mie trousse antiche (la più nuova risale alla laurea, 6 anni fa), io ho una cuginetta che è rappresentante Avon cosa che, per una che è amante di trucchi come me(ma solo amante, non praticante...), è una maledizione (maledizione per me, e una fortuna per lei...): compro ogni mese qualcosa che riguarda il make-up. "Oh guarda, la matita nera mi serviva proprio:due mesi fa l'ho temperata, prima che si consumi è bene prenderne un'altra, non si sa mai rimango senza". Oppure: "le perle abbronzanti, eh sì, sono utilissime, bellissime, come faccio a fare senza!" ...e giacciono là, nuove nuove, da 2 anni. Per non parlare degli smalti di tutti i colori e sfumature: ne tengo 11, me li metto, poi quando cucino mi sento anti-igienica INDI me li tolgo.

    L'ultima cosa: da quando è nata mia figlia, ossia 17 mesi fa, sai quante volte sono uscita truccata da casa? QUATTRO: battesimo di Poppi, matrimonio di un'amica, compleanno di mio fratello, Natale.
    Per tutto il resto dell'anno l'effetto Kung-Fu Panda me lo fanno le occhiaie da mamma. E questo è tutto.
    Baciozzi!
    -Ari-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah oddio Ary!
      "non ho l'occhio da eye liner, sto meglio senza" diventerà il mio mantra.
      Anche io ho pezzi d'antiquariato se ti può consolare, ma io non compro + trucchi, compro solo il mascara e 280 correttori.
      Non ho una figlia, ma ho le occhiaie.
      Che pacco. :P

      Elimina
  2. io non ci ho mai nemmeno provato con l'eye liner, perché tremo già di mio, figuriamoci quando devo stare concentrata.
    per il resto mi piace truccarmi, ma se parliamo di risultati non posso competere neanche col panda.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...